U18 Femminile. Stop per il CAB Stamura Orsal contro il Basket Girls

Pronostico rispettato nella 3a giornata di ritorno del campionato Under 18 femminile. Al Palarossini il CAB Stamura Orsal viene sconfitta dal Basket Girls che si dimostra ancora di un livello superiore rispetto alle volitive ragazze di coach Novelli. Una partita già decisa nel primo quarto grazie a un avvio bruciante delle biancorosse che lascia praticamente sui blocchi di partenza le stamurine. Il 22-4 del 1o’ lascerà infatti scorie pesanti su tutta la partita. Nel secondo quarto il CAB Stamura Orsal mostra carattere e riesce ad entrare in partita riducendo lo svantaggio fino ad arrivare al -5 dell’intervallo (26-31). Nella ripresa la capolista Basket Girls si scuote dal torpore che aveva segnato il quarto precedente e riprende a giocare riportando il vantaggio in doppia cifra (52-35 al 30′). Le ragazze di Novelli ci provano ancora e strappano applausi e consensi ma la superiorità delle avversarie è netta. Nell’ultimo quarto tutto ciò è dimostrato e tutto finisce sul 70-44 per la prima della classe che continua il suo testa a testa con Civitanova. Il CAB Stamura Orsal, per ora, si accontenta di essere la terza forza del campionato.
Anche le ragazze di Stefano Novelli vanno ora in vacanza per il Natale. Prossimo impegno è fissato per il 15 gennaio in casa contro l’Olimpia Pesaro.

BASKET GIRLS ANCONA – CAB STAMURA ANCONA 70-44 (22-4; 31-26; 52-35)
BASKET GIRLS: Nociaro 13, Ruggeri 11, Yusuf, Moscoloni, Castellani 17, El Haiti 4, Koshanin, Zamparini 4, Polenta 8, Cassoni, Marchionne 4, Florio 8. All.: Piccionne
CAB STAMURA: Rizzi 3, Cesarini 10, Bernardi 4, Bolognini 2, Barbon, Michelini 15, Carducci, Sbai 6, Borghetti 2, Palmieri 2. All.: Novelli. 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.