Under 14 Elite. Travolgente CAB Stamura. Vinto a Pesaro 79-45
Fugato ogni dubbio. Il CAB Stamura cancella le perplessità dell’ultimo periodo andando a dominare il big match della 5a giornata della Fase Campione Regionale Under 14 Elite. L’incontro alla Baia Flaminia contro la VL Pesaro poteva davvero mettere in discussione quanto di buono fatto dalla squadra di Ferri e, soprattutto, rimettere in corsa per il titolo i pesaresi che avevano sconfitto i biancoverdi sul loro campo un paio di mesi fa. A cancellare tutto ci ha pensato una squadra tornata forte ed energica e che, dopo un primo tempo vissuto sui binari dell’equilibrio, ha affondato il bravo avversario nella ripresa non lasciando spazio a recriminazioni.
Pesaro è avanti 17-13 dopo 10′, il CAB Stamura scalda bene il suo motore e nel secondo quarto si mette a comandare andando al riposo in vantaggio 28-30. Al rientro dagli spogliatoi c’è una squadra feroce che azzanna alla giugolare i padroni di casa. Il terzo quarto dice 4-26 per il CAB Stamura capace di mettere alle corde i biancorossi di casa. Con entrambe le mani ben salde sulla partita, i stamurini continuano la loro marcia e chiudono in scioltezza. Finale 46-79 e primo posto in classifica evidenziato a caratteri cubitali. A cinque giornate dalla fine i punti di vantaggio dei dorici sulla VL salgono a 6 ma i pesaresi devono recuperare una partita. Nel prossimo turno la squadra di coach Ferri sarà in campo al geodetico di Osimo contro la Robur nella prima giornata di ritorno del girone che consegna il titolo regionale e l’accesso alla Finale Nazionale di Cagliari di fine giugno.
Tabellino CAB Stamura: Carboni 7, Cesaroni 7, Filippetti 26, Isolani 2, Renzi 4, Micucci 2, Ponzella 4, Palmioli 9, Regai 5, Piccionne 4, Santarelli 2, Simo 7. All.Ferri. Ass.Mancinelli