
U13 femminile. Importante vittoria del CAB Stamura Orsal contro Jesi
Un break prodotto nel terzo quarto, di una partita molto equilibrata e intensa, permette al CAB Stamura Orsal di Mauro Serini di prendersi altri due punti nella Fase Titolo Regionale del campionato Under 13 femminile.
La sfida della domenica pomeriggio alla “Falcone” ha visto infatti prevalere le ragazze biancoverdiblu sul Cab Aurora Unione Jesi mai domo e che ha provato fino alla fine di impedire la vittoria alle padrone di casa.
Primo tempo molto livellato, il CAB Stamura Orsal chiude avanti di appena un punto il quarto iniziale (12-11) e poi subisce le avversarie con Jesi avanti 22-25 a metà partita. A inizio ripresa la svolta. Le lady doriche piazzano un parziale di 14-6 all’interno del terzo quarto che risulterà decisivo ai fini del risultato finale. Al 30′ il punteggio è 36-31 per le anconetane che hanno l’inerzia del match in mano. Jesi però non molla, nasce un ultimo periodo ancor più equilibrato ed intenso ma dove le ragazze di Serini rimangono lucide e brave nei momenti decisivi. Alla fine è vittoria (52-45) che tiene il CAB Stamura Orsal in scia della capolista Civitanova alla vigilia dello scontro diretto di martedì 17 aprile alla “Falcone”. Partita che darà sicuramente maggiori indicazioni su chi tra meno di un mese potrà portarsi a casa il Titolo Regionale.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cacciari 14, Trozzi, Carboni 2, Lasca, Cesarini 12, Abbondanza, Giorgi 6, Montillo 4, Fantini, Zecchini, Quarticelli, Bartoletti 13. All.Serini.