U18 Femminile. Niente da fare per il CAB Stamura Orsal contro la capolista Civitanova
Le differenze rimangono inalterate. -41 all’andata, -39 al ritorno. Il divario attuale tra il gruppo Under 18 femminile del CAB Stamura Orsal e la Feba Civitanova, prima in classifica con il Basket Girls, è rimasto lo stesso. Alla “Falcone” le ragazze di Novelli mettono tutto in campo ma l’esito finale dice che le civitanovesi oggi sono superiori giustificando ampiamente le loro ambizioni di squadra costruita per arrivare molto lontano e non solo in ambito regionale. Senza alcuna pressione, ma solo con la voglia di migliorare e crescere giorno per giorno, le biancoverdiblu devono lavorare in palestra tenendo magari come riferimento proprio il livello raggiunto da questo tipo di avversarie.
Partita con un divario tra le due formazioni già in doppia cifra al 10′ (15-27). Nel secondo quarto Civitanova allunga ancora fino al 22-47 di metà gara. Storia praticamente identica in avvio di secondo tempo con la Feba che al 30′ è sopra 31-70. Tutto ormai deciso e affidato a un ultimo periodo dove nasce una partita godibile ed equilibrata. L’ultimo quarto finisce in parità (15-15) e tutti a casa sul 46-85 per la prima della classe.
Lunedì 18 dicembre ultima partita prima della sosta delle feste di fine anno. Si gioca al Palarossini contro l’altra numero 1 del torneo. Derby contro il Basket Girls per misurare ancora il proprio livello e proprie ambizioni.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Rizzi 2, Cesarini 2, Bernardi 12, Bolognini 7, Barbon, Michelini 6, Carducci, Sbai, Borghetti 11, Palmieri 6. All.Novelli