U17 Eccellenza. Il CAB Stamura vince il testa coda contro Osimo

Pronostico ampiamente rispettato per il CAB Stamura nell’anticipo della 6a giornata del campionato Under 17 Eccellenza. Al Palarossini i ragazzi di coach Sandro Pozzetti (primi in classifica da imbattuti dopo 5 partite) regolano senza particolari difficoltà la RF Basket Osimo, attualmente ultima con ancora zero punti al proprio attivo.
La differenza si è vista tutta specie in termini di fisicità ed intensità prodotta in campo. I stamurini prendono subito il largo e praticamente non c’è partita. 40-13 il conto del primo quarto, 68-20 quello di metà incontro. Nella ripresa cala inevitabilmente il ritmo in casa biancoverde e il terzo quarto è il più equilibrato. Parziale di 18-17 e 86-37 alla terza sirena. Il quarto conclusivo torna a pendere verso i padroni di casa che chiudono sul 112-47 mandando tutti i 12 loro effettivi a referto con ben 7 elementi in doppia cifra. Per la seconda volta consecutiva il CAB Stamura supera abbondantemente i 100 punti segnati mentre la difesa torna a essere robusta dopo i 72 punti subiti a Pesaro nel turno precedente.
Messi in cassaforte anche questi due punti, e fatto un altro passo avanti in testa alla classifica in solitaria, il CAB Stamura tornerà in campo nel torneo U17 Eccellenza il 15 dicembre ospitando al Palarossini Montegranaro (ore 20.30).

Tabellino CAB Stamura: Radatti 11, Caporalini 4, Covacci 8, Virgili 16, Piccionne 14, Manzotti 12, Tamboura 15, Giachi 6, Barletta 12, Paoletti 10, Catana 2, Balducci 4. All.Pozzetti. Ass.Castracani e Pellegrini

Covacci appoggia al vetro