U17 Eccellenza. Il 4 Teams fermato in casa dal Delfino Pesaro

Primo stop casalingo stagionale per il “4 Teams” nel campionato Under 17 Eccellenza. I ragazzi di coach Fabio Orlandini non riescono a centrare il tris sul loro parquet della Palestra “Filonzi” di Jesi venendo superati dal Delfino Pesaro al termine di una partita molto combattuta dove entrambe le formazioni non si sono certo risparmiate.

Gara dal basso punteggio e non certo con eccelse percentuali al tiro da entrambe le parti, ed è stato proprio quando Pesaro ha aggiustato la mira nelle conclusioni da fuori che la sfida ha preso la piega verso gli ospiti. La squadra di casa ha mostrato solo a tratti la proverbiale intensità difensiva messa in mostra in altre occasioni, merito anche di un avversario capace di adeguarsi con bravura e di rispondere con letture efficaci che hanno reso vulnerabile l’energia dei locali. Una volta eluso l’ardore, il 4 Teams palesava una evidente difficoltà nell’attaccare l’avversario a difesa schierata permettendosi troppi tiri forzati e una non sempre puntuale presenza a rimbalzo.

Pesaro conduce 15-13 al termine di un primo quarto livellato a cui fa seguito un secondo parziale chiuso sulla perfetta parità a quota 24. Nel terzo quarto c’è lo strappo che si rivelerà decisivo. Il Delfino colpisce da fuori con continuità e riesce a scavare il solco che dopo 30′ manda i pesaresi avanti 47-38. I padroni di casa lottano su ogni pallone e provano a sfoderare la loro cattiveria agonistica fallendo però quei possessi decisivi che avrebbe permesso loro di riprendere l’inerzia della partita. Finale 56-63 per il Delfino che si prende la terza vittoria stagionale. Onore delle armi al 4 Teams uscito battuto dopo aver dato ogni stilla di energia e sudore.
Prossimo impegno per la squadra di Orlandini lunedi 13 dicembre al Geodetico di Osimo contro la Robur Family Basket.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni, Gigli, Grifoni 8, Caselli 7, Doga 3, Granato 20, Gambadori, Elia 10, Sgalla, Pellegrini, Agostinelli 6, Profeti 2. All.Orlandini. Ass.Lattanzi.