U14 femminile. Il CAB Stamura Orsal chiude la prima fase con una bella vittoria

Successo esterno a Civitanova per il gruppo del CAB Stamura Orsal che partecipa al campionato Under 14 femminile. Il successo delle ragazze di Andrea Liviabella arriva al termine di una bella prestazione contro la Feba che cosi termina la prima fase all’ultimo posto della classifica con le biancoverdiblu che chiudono invece nel gradino più basso del podio.  Al Palasport di Civitanova Alta a fare la differenza è stato un ottimo secondo quarto per le anconetane che, dopo un primo periodo terminato sotto di due punti (14-12), si scuotono e piazzano un perentorio parziale di 27-8 che le fa letteralmente decollare. 22-39 a metà partita è un buon viatico per un secondo tempo dove il piano partita prevede la gestione del gap accumulato. Civitanova prova a rientrare ma nella ripresa il CAB Stamura Orsal tiene bene il campo. Finale 50-62 e 6a vittoria in 10 giornate per le ragazze di Liviabella.

Il regolamento prevede ora una seconda fase a “orologio” con gare di sola andata. Al termine di questo ulteriore ciclo di partite (6 turni, si parte il 18 febbraio) le prime due classificate si contenderanno il titolo regionale (andata e ritorno, in caso di una vittoria per parte si gioca la bella in casa della prima classificata). Tra la 3a e la 4a sarà messa in palio, con la stessa formula, la Coppa Marche, mentre la 5a e la 6a giocheranno per la Coppa Sviluppo.

Tabellino CAB Stamura: Menicagli, Morbidoni 13, Barboni, Pizzicotti 10,, Niniviaggi 4, Serresi 18, Mazzoni 6, Polenta 2, Guidi 4, Giannoni 5. All.Liviabella.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.