U18 Eccellenza. Il PGS Orsal vince a Orvieto (56-66)

Terzultima giornata della prima fase per il PGS Orsal nel campionato Under 18 Eccellenza e ottimo successo esterno per la squadra di Ruini che aggancia il quinto posto. Il gruppo classe 2000 espugna il campo dell’Orvieto al termine di una partita decisa da un break dorico maturato nel secondo quarto. Il vantaggio acquisito è stato poi gestito dagli ospiti capaci di rintuzzare ogni tentativo di rimonta degli umbri che comunque non si sono mai arresi.
Primo quarto con Orvieto avanti 17-12, il PGS Orsal si organizza e nei successivi 10′ di gioco piazza il parzialone di 31-18 che di fatto sfiancherà gli avversari. Nel terzo quarto si riparte dal 35-43 e Orvieto recupera fino al 50-52. Nell’ultima frazione però i padroni di casa si bloccano a livello offensivo segnando appena 6 punti. Troppo poco per poter pensare di vincere contro una squadra che allunga nel finale e mette altri due punti nella sua classifica. Finale 56-66 e nel prossimo turno sfida interessante al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro l’Aurora Jesi, seconda in classifica e ormai certa della qualificazione alla Fase a Gironi Interregionale. Per il PGS Orsal sarà un duro banco di prova in vista degli impegni futuri.

Tabellino PGS Or.Sal: Grilli 6, Carloni 10, De Rosa 5, Pannozzi 5, Paladino 8, Viola 9, Repetto, Di Teodoro, Sordoni 5, Lanari 8, Pozzetti, Papini 10. All.Ruini. Ass.Recanatini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.