U18 Eccellenza. CAB Stamura stop contro la capolista VL

La legge della capolista detta le sue regole anche al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”. Niente da fare per il CAB Stamura classe 2001 nella terzultima giornata del campionato Under 18 Eccellenza. La VL Pesaro passa anche ad Ancona e continua la sua imbattibilità avviandosi da prima del girone umbro-marchigiano alla Fase Interregionale. Una seconda fase che purtroppo i biancoverdi dorici dovranno molto probabilmente vedere solo dalla finestra in quanto ormai le speranze di qualificazione sembrano legate soltanto alla matematica.
Contro la migliore squadra del campionato ci voleva un’impresa. Il CAB Stamura ha provato a imbrigliare il valido avversario che però è uscito alla distanza facendo valere la sua superiorità su ogni parte del campo e la carta d’identità, fattore che ha inevitabilmente influito in tutto l’intero campionato dei ragazzi di coach Regini.
20-28 per Pesaro al 10′ con gli anconetani che concedevano troppo in difesa. Prima dell’intervallo altro strappo VL e risultato del 20′ fermo sul 32-45. Nella ripresa c’è maggiore equilibrio in un terzo periodo con una migliore difesa biancoverde, ma al 30′ Pesaro è sempre li (42-68). Il break pesarese nell’ultima frazione è una ulteriore sentenza. Finale 58-93, complimenti alla capolista applausi ai vinti.

CAB Stamura: Bolognini 13, Zandri 5, Marini 7, Castellani, Farella, Viezzoli, Petrilli 1, Cognigni 12, Scarponi, Bendia 6, Giombini 16, Gnoffo. All.Regini. Ass.Poggiaspalla
VL Pesaro: Giunta 12, Pensalfini 7, Ceccareli 4, Magi 2, Bonci 18, Tognacci 11, Parlani, Sanchioni 13, Avdic 2, Centis 13, Tombari 2, Alessandrini 9. All.Calbini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.