U13 Elite. Vittoria nel big match e aggancio in vetta

Impresa del CAB Stamura Under 13 elite. I ragazzi di Gianluca Cianforlini impongono il primo alt stagionale alla lanciatissima capolista Sporting P.S.Elpidio e agganciano in testa proprio il valido avversario elpidense. Alla “Falcone” è big game tra le due squadre che stanno dominando la stagione. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni che viaggiano a contatto per l’intero primo tempo (18-17 al 10′ e 36-32 all’intervallo). Nel terzo quarto gli ospiti tentano la fuga, vincono il parziale 27-15 e si mettono a guidare sul 59-51. Il CAB Stamura però riesce a dare il massimo proprio nell’ultimo quarto. Trascinati da Filippetti e Virgili (38 pts il primo, 14 per il secondo) i stamurini riescono a rispondere in maniera esemplare e vincono più che meritatamente (76-73). Per il CAB Stamura U13 Elite è aggancio in vetta con prima vittoria stagionale contro lo Sporting dopo la sconfitta dell’andata e quella subita nell’altrettanto combattuta finale del torneo di Fano. Il duello tra le due protagoniste del campionato non finisce certo nella bella sfida della “Falcone”. Infatti la seconda fase prevede altre due match che promettono ancora scintille e metteranno in palio il titolo regionale.
Per il CAB Stamura la prossima giornata (penultimo turno della 1a fase) significa trasferta in casa della Vuelle Pesaro. Appuntamento alla palestra “Pirandello” per sabato 2 marzo. Nel prossimo week end sosta per il Join the Game con i 2006 biancoverdi impegnati nella Fase Provinciale a Polverigi.

Tabellino CAB Stamura: Virgili 14, Prosperi 2, Bora 5, Filippetti 38, Celani Loi 3, Scabini 3, Giombi 2, Balducci 9, Catana 4. All.Cianforlini. Ass.Recanatini

Leave a Reply

due × 2 =