Under 17 femminile al via. Il CAB Stamura debutta a P.S.Giorgio

Dopo quasi due mesi di preparazione è giunto finalmente di iniziare a fare sul serio anche per il CAB Stamura Under 17 femminile. Nell’ultimo week end di ottobre il via al campionato gestito dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale dell’Umbria con un girone unico di otto squadre. In compagnia delle biancoverdi ci sono Pink Basket Terni, Blu Basket Spoleto, Pallacanestro Perugia, Olimpia Bk Pesaro, Basket 2000 Senigallia, Feba Civitanova e Porto San Giorgio Basket, e sarà proprio quest’ultima l’avversaria da affrontare nel turno di apertura.

Il CAB Stamura schiera ai nastri di partenza un gruppo formato in gran parte ad atlete del 2007 con l’aggiunta di qualche ragazza del 2008 e ’09. Al timone c’è coach Stefano Filippetti assistito da Elisabetta Paladini, una coppia dal sinonimo di garanzia sotto ogni punto di vista.
Dopo qualche anno di partecipazione a campionati precedenti come “sotto quota”, in virtù di poche squadre pari età, finalmente il Cab Stamura potrà affrontare un campionato di età corrispondente, almeno per 10/16 delle componenti del gruppo, annata 2007. La parte restante si divide tra ragazze 2008/9″ conferma proprio coach Filippetti. “In virtù di questo – prosegue il tecnico anconetano – l’obiettivo di questa stagione è arrivare tra le prime quattro e giocarsi una seconda fase più gratificante. Non sarà certamente facile e scontato, tutt’altro; conosciamo il valore delle marchigiane ed umbre, sempre molto competitive, ma ci si augura di raccogliere il frutto del lavoro e delle esperienze formative che questi ultimi precedenti campionati ci hanno dato modo di fare. Il primo impegno sarà in trasferta a Porto San Giorgio, domenica pomeriggio. Occasione di valutare il nostro stato attuale, che certamente dovrà ancora, e sempre, migliorare.”

Appuntamento per le stamurine di Filippetti e Paladini domenica ore 17.00 alla Borgo Rosselli