Under 13 Elite e Silver. Nel week end partono i campionati

UNDER 13 SI PARTE. Nel fine settimana partono i campionati giovanili dei più piccoli, ovvero dei baby cestisti che si affacciamo al mondo del “basket vero” dopo gli anni nel limbo dorato del Minibasket. Iniziano i campionati Under 13 suddivisi in Elite e Silver. Il CAB Stamura porta ai nastri di partenza una squadra per ogni torneo e spera ovviamente che entrambe facciano più strada possibile.

I primi a scendere in campo in ordine temporale sono i ragazzi dell‘U13 Silver allenati da Alessandro Marcelletti. Questo gruppo viaggia sotto il nome di Giovane Robur Osimo, a testimonianza del rapporto di collaborazione tra la Società biancoverde dorica e quella osimana. Esordio previsto per venerdi 27 ottobre alle ore 16.00 sul campo del Centro Fair Play di Via Pastore, avversario il Taurus Jesi. I biancoverdi sono inseriti nel Girone D dove trovano posto anche il CAB Aurora Jesi, il Senzatesta Osimo, Vis Basket Castelfidardo, Sprjtz Camerata-Polverigi che ospiterà i biancoverdi nella 2a giornata in programma il 5 novembre.

Domenica 29 ottobre alle ore 10.30 riflettori accesi al Palascherma per la prima giornata dell’Under 13 Elite ed è subito BIG-GAME. Il CAB Stamura di Corrado Albanelli sfida il Bees Pesaro in quella che a detta di molti è la sfida tra la due favorite per la vittoria finale del campionato. Buone aspettative per i stamurini che hanno vinto gli ultimi tornei della categoria Esordienti a cui hanno partecipato e si presentano al via del torneo con giustificate ambizioni. L’Under 13 Elite prevede un girone unico formato da quattro squadre. Con stamurini e pesaresi ci sono infatti la Pallacanestro Senigallia e P.S.Giorgio Basket. Un mini-campionato che poi lascerà spazio all’edizione 2023/24 della Jr NBA FIP League a cui ovviamente il CAB Stamura prenderà parte cercando di ripetere, e se possibile migliorare, l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno quando i ragazzi di coach Salomoni targati Minnesota Timberwolves seppero arrivare fino alla Final Four di Recanati.

AD ENTRAMBE LE SQUADRE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA SICURAMENTE ENTUSIASMANTE STAGIONE!