U13 Silver. Il CAB Stamura parte benissimo

Debutto vincente per i ragazzi del CAB Stamura, targati Giovane Robur Osimo, nel campionato Under 13 Silver. Con un grande quarto periodo la squadra di Alessandro Marcelletti rimonta e alla fine supera la Taurus Jesi che ha visto sfilarsi la partita proprio all’ultima curva.

L’emozione della prima gara di “basket vero” si fa sentire al Centro Sportivo Fair Play con le due squadre contratte e protagoniste di un primo quarto dove si segna pochissimo. 8-3 per i biancoverdi il punteggio del 10′ con la perfetta parità a quota 15 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto è la Taurus a comandare le danze. Piccolo strappo dei tori di coach Consolani che si mettono avanti 25-30 al 30′. Nell’ultimo periodo il CAB Stamura si scuote e segna tanto quanto aveva prodotto fino a quel momento. In difesa non si subisce più niente con la Taurus che segna appena 4 punti. Troppo poco per impensierire i stamurini che affondano la mani sulla partita fino al 50-34 finale che premia la loro costanza e voglia di crederci.

Alla fine c’è grande soddisfazione nel clan biancoverde per una vittoria che non potrà essere dimenticata. Smaltita la gioia per il primo hurra si torna ora in palestra cercando di migliorarsi ogni giorno.
Nel prossimo turno per i biancoverdi la prima trasferta in calendario il 5 novembre a Polverigi.

Tabellino CAB Stamura: Cirilli. Della Nebbia, Pisoni, Feliziani, Mancini, Messi 11, Bastianelli, Marchetti 4, Bontempi 12, Boriani 15, Schrey 2. Sofia 6. All.Marcelletti