Under 16 femminile. CAB Stamura 2003 vincente a Matelica (nonostante i tiri liberi)
Seconda vittoria stagionale per le ragazze 2003 del CAB Stamura nel campionato Under 16. Il successo arriva sul campo del Thunder Matelica al termine di una partita dove la squadra di Stefano Filippetti ha avuto il merito di partire meglio delle padrone di casa e poi gestire il vantaggio tenendo a bada i tentativi di rientro delle avversarie. Il tutto convivendo con una statistica a dir poco da record: il CAB Stamura ha infatti ha tirato 17 tiri liberi non realizzandone neanche uno.
Parte forte Ancona che chiude il primo quarto avanti 20-9. Matelica entra in partita nel secondo periodo e accorcia sul 22-28 all’intervallo. Equilibrio in avvio di ripresa con le ospiti ancora avanti al 30′ 29-38. Nell’ultima frazione c’è assoluta parità (10-10 il conto del quarto) con il CAB Stamura che può festeggiare il ritorno alla vittoria dopo lo stop casalingo contro Pesaro.
Nel prossimo turno le 2003 di Filippetti e Sordi ospiteranno la capolista Feba Civitanova nella sfida di Pietralacroce del 24 novembre.
Tabellino CAB Stamura 2003: Carlini 6, Peli, Thomson, Pizzichini 2, Angeletti 4, Mazziero 8, Pierucci, Sabatini 8, Fortunato, Ortolani 12, Piattellini 8. All.Filippetti. Ass.Sordi