Under 14 Elite. Il CAB Stamura vince facile a Civitanova

Giornata in ufficio per l’Under 14 Elite del CAB Stamura che non ha nessun problema a mettere altri due punti in classifica espugnando il Palarisorgimento di Civitanova. Il largo scarto finale (24-132) spiega più di ogni altro commento l’andamento della gara. I biancoverdi di Paolo Regini impiegano qualche minuto per entrare in partita ma poi prendono il largo e comandano con ampio margine alla prima pausa (11-35). I locali provano a reagire ma la differenza di intensità e fisicità e davvero troppo evidente. I dorici conducono 63-18 all’intervallo e continuano il loro monologo nella ripresa dove Il Picchio segnerà davvero con il contagocce. 20-91 al 30′, si varca quota 100 per la quinta volta in otto partite, e si attende solo il risultato finale che arriva con il debordante +108 finale. Una prestazione macchiata soltanto dall’infortunio alla caviglia di Caselli (out già nel primo quarto) che si aggiunge al problema fisico di Elia, in panca a onor di firma per un guaio a una spalla. Tutti gli effettivi a disposizione di Regini vanno a referto con 5 elementi in doppia cifra. Caporalini è il top scorer (24) seguito da Radatti (20), Agostinelli (18), Colle (17), Andreanacci (12) e Ansevini (10).
La squadra classe 2005 biancoverde proseguirà senza troppe soste l’attività anche durante il periodo delle vacanze. C’è da preparare l’importante appuntamento del Torneo “Ravaglia” di Imola (4-6 gennaio, esordio il 4 contro la Vanoli Cremona). Inoltre tanti elementi della squadra stamurina saranno anche impegnati nei due appuntamenti dei Centri Tecnici Federali previsti per il 28 dicembre a Fermignano e il 3 gennaio a Osimo. Il campionato U14 Elite riprenderà il 13 gennaio al Palascherma con il CAB Stamura, secondo in classifica da solo a due punti dalla VL Pesaro, impegnato contro il Taurus Jesi.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 10, Radatti 20, Caporalini 24, Renzi 5, Caselli 4, Profeti 4, Giachi 16, Colle 17, Agostinelli 18, Andrenacci 12, Fiore 2. All.Regini. Ass.Bigi.

Leave a Reply

diciassette − quattordici =