Under 15 Eccellenza. Un Natale da imbattuto per il CAB Stamura

Il CAB Stamura Under 15 Eccellenza si regala per Natale il primo posto senza sconfitte.  All’andata furono soltanto 4 i punti di vantaggio con cui i biancoverdi superarono l’Eticamente in Gioco, avversario giustamente temuto da coach Francesco Ferri e che si è ottimamente comportato fino a questo momento in stagione con un bilancio in perfetta parità dopo 10 giornate.  Memori della forza dell’avversario, i stamurini hanno approcciato egregiamente il match e hanno infatti piazzato il break rivelatosi decisivo già nel primo tempo. I padroni di casa reggono comunque bene all’inizio e al 10′ gli ospiti sono avanti ma soltanto di 3 punti (21-24). La svolta nel secondo quarto. Parziale di 24-12 per il CAB Stamura che allunga sul 33-48 a metà partita. I locali cercano il riscatto nella ripresa ma sbattono contro un CAB ordinato che si mette a gestire il vantaggio. 46-59 al 30′ e sirena finale che arriva quando sul tabellone del palas di Fossombrone c’è scritto 64-77-

Vittoria che legittima il primo posto della squadra di Ferri e Salomoni, prima a +4 dalla Poderosa Montegranaro che non molla, e a +6 dalla Ponte Vecchio terza in classifica. Durante le vacanze i biancoverdi classe 2004 disputeranno il Torneo “Saioni” di Perugia (29-30 dicembre).

Tabellino CAB: Carboni 3, Cesaroni 6, Filippetti 30, Micucci 1, Mulloni 2, Santarelli 5, Perella 3, Palmioli 4, Ponzella 4, Piccionne 19, Simo, Regai. All.Ferri. Ass.Salomoni.

Leave a Reply

nove − uno =