Under 13. Tris vincente per il CAB Stamura “B”a Chiaravalle

Terza giornata di campionato e terza vittoria per il CAB Stamura “B” del campionato Under 13. I baby di coach Ferri passano al Palasport di Chiaravalle contro i locali dell’UPR Montemarciano che, come i dorici, avevano vinto entrambe le partite precedenti. Lo scontro diretto tra le due “reginette” del Girone C inizia subito colorandosi di biancoverde. Parziale iniziale importante per il CAB Stamura che si mette a condurre con piglio e dopo 10′ è avanti 28-7. Sarà questo il break già decisivo ai fini del risultato finale. Montemarciano si mette in carreggiata nel secondo quarto e nasce una partita più equilibrata, ma sull’economia del match pesano eccome quei 21 punti di scarto nati nei 10′ iniziali. Nel secondo quarto c’è quindi equilibrio (15-20) e squadre alla pausa sul 22-48 per gli ospiti. Nella ripresa i bravi padroni di casa cercano di mettere in difficoltà i stamurini che calano un pò il loro ritmo. Il vantaggio stamurino al 30′ scende sensibilmente dopo il 19-14 del terzo quarto (41-62). Nell’ultima frazione terminano le energie del Monte e il CAB Stamura può arrotondare il risultato con il 53-82 finale. Tre su tre per i biancoverdi di Ferri che continuano così il loro processo di crescita appena iniziato.
Prossimo turno, sabato 11 dicembre alle ore 16.00 al Centro Sportivo Fair Play con il derby anconetano tra il CAB Stamura “B” e il GS Adriatico.

Tabellino CAB Stamura “B”. Marzoli 12, Biondi 5, Montanari, Consoli, Battagli 5, Regini 10, Sgaramella 2, Marinelli 2, Virgili 12, Petrelli, Roccheggiani 28, Covacci. All.Ferri