U17 Silver. Successo all’overtime per la Stamura a Recanati
Bella vittoria esterna per la Stamura nel match valevole per la 5a giornata del campionato Under 17 Silver. I biancoverdi di Luca Radicioni strappano due punti sul campo della Pallacanestro Recanati e lo fanno con determinazione dopo un tempo supplementare infliggendo agli avversari la loro prima sconfitta stagionale.
Alla Palestra “Patrizi” è sfida vera e subito accesa tra due formazioni frizzanti. I leopardiani conducono 16-12 dopo il primo quarto, la Stamura è sul pezzo e si prende il secondo periodo con squadre in parità dopo 20′ (33-33). Nella ripresa si viaggia ancora con il classico botta e risposta con Recanati che torna avanti dopo 3 quarti (51-47). Ancor più equilibrio nell’ultimo periodo dei regolamentari dove la Stamura è brava ancora a rispondere ai tentativi di affondo dei padroni di casa. Tutto è in equilibrio e il supplementare è una deduzione logica di quanto visto in 40′ (73-73). E proprio nel prolungamento arriva il colpo del k.o sferrato da una Stamura che mai come in questa occasione ha voglia di vincere. Il parziale dell’overtime è di 5-12 con Recanati che perde lucidità e lascia agli avversari la strada verso la vittoria. La coppia Cotellessa-Cenci (super serata da 51 punti in due) con il prezioso contributo di Latini e il libero finale di Properzi confezionano il supplementare d’oro per la Stamura che si prende una bella soddisfazione sul campo di chi finora non aveva mai perso. Tutti a casa sul 78-85 e terza vittoria in quattro partite per i ragazzi di Radicioni e Ricci che nel prossimo turno (domenica 12 dicembre ore 10.30 alla “Falcone”) ospiteranno l’Attila Porto Recanati nella penultima giornata del girone di andata.
Tabellino Stamura: Guidoni 1, Cotellessa 29, Celiani, Latini 15, Properzi 6, Cioci, Cenci 23, Recchi, Tamburini 3, Sgaramella 9. All.Radicioni. Ass.Ricci