Under 13 Regionale. Vittoria contro Fabriano prima del “Papini” di Rimini

Vittoria per la Stamura Basket nella terza giornata di ritorno della Fase “Coppa Crescita” del campionato Under 13 Regionale. Alla “Falcone” pronostico rispettato contro il Basket School Fabriano per i ragazzi di coach Morbidelli che hanno portato a casa la 7a vittoria in 8 partite di questa più che brillante seconda fase di torneo.
I biancoverdi, pur con le solite e congenite disattenzioni e sbavature, riescono subito a mettere un buon divario chiudendo il primo quarto sul 25-10. Maggior livellamento nel secondo parziale e intervallo che arriva con i stamurini in controllo sul 43-28. Altra accelerata nel terzo quarto per i biancoverdi (66-37 al 30′) e finale fissato sul 77-57 dopo un ultimo periodo con i fabrianesi più in palla nonostante l’evidente differenza in termini fisici.

Archiviata questa vittoria il gruppo 2005 Regionale si appresta a disputare il  Memorial “Papini” di Rimini, torneo di ottimo livello arrivato quest’anno alla sua 12a edizione. Esordio sabato 28 aprile alle ore 16.30 a Santarcangelo di Romagna contro il Meteor Renazzo. Il doppio impegno domenicale con Valdisieve (ore 12.15) e Palestrina (19.45) chiuderà il girone di qualificazione. Lunedì 30 le semifinali e martedi 1°maggio le finali. Per la Stamura sarà sicuramente un bel banco di prova per testare i veri progressi fatti denotare nell’ultimo periodo.

Tabellino Stamura vs Fabriano: Menditto 24, Properzi 2. Gennarini 1, Guidoni 2, Tamburini 6, Latini 19, Cotellessa 2, Ciarrocchi 14, Simo, Clementi 8, Gambelli 7, Pecci. All.Morbidelli

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.