U19 Eccellenza. La Stamura sbanca Roseto e vede il traguardo

Ne manca soltanto una. Vincendo una delle prossime quattro partite la Stamura sarebbe certa di partecipare alla FINALE NAZIONALE UNDER 19 ECCELLENZA 2024. Verdetto ad un passo per i ragazzi di coach Gian Marco Petitto che continuano ad avere grande continuità centrando la loro 7a vittoria consecutiva, unica squadra imbattuta nel girone di ritorno, grazie al successo sul campo del Roseto Academy, una delle tre squadre a saper superare i stamurini finora in questa stagione che si sta ritagliando sempre più l’aggettivo di esaltante.
Al PalaMaggetti gara molto combattuta e spigolosa con gli abruzzesi avanti 16-15 al 10′ e Stamura in sorpasso nel 2°quarto con il 32-37 all’intervallo. Nel terzo quarto va meglio Roseto che si presenta all’ultimo periodo con il vantaggio 56-54. Negli ultimi 10′ la Stamura stringe le maglie della sua difesa subendo soltanto 6 punti e in attacco produce quello che basta per portarla alla vittoria. Finale 62-67 per la Stamura che adesso è davvero ad un passo dal traguardo.

Roseto: Tommarelli ne, Valentini ne, Maiga 8, Marcucci 10, Jovanovic 16, Fabris 8, Tusuni, Caprara, Paluzzi 14, Mastrototaro 1, Dervishi 5.
STAMURA Ancona: Bora, Gallo 27, Virgili 4, Filippetti, Piccionne 2, D’Agnano 10, Kumer, Barletta 3, Zanotto 5, Paoletti 14, Diop, Balducci 2.