U19 Eccellenza. Il CAB Stamura si ferma in casa davanti al Bramante

Il CAB Stamura frena la sua corsa nel campionato Under 19 Eccellenza. Nella 4a giornata di ritorno i biancoverdi scivolano sul proprio campo per opera di un attento Bramante Pesaro che approfitta a pieno di una serata storta dei stamurini. I ragazzi di Petitto infatti convivono con brutte percentuali al tiro e segnando appena 51 punti nell’intero arco dei 40′. I pesaresi non sbalordiscono dal punto di vista offensivo ma quello che producono è sufficiente per portare a casa la partita.
Primo quarto con un punteggio bassissimo e chiuso dal Bramante in vantaggio 9-8. Gli attacchi provano a scaldarsi nel secondo periodo. Si segna di più (e non era certo facile fare peggio dei primi 10′) e il CAB Stamura rientra negli spogliatoi sul 30-27. Nella ripresa ancora una involuzione nel gioco d’attacco dei stamurini con Pesaro che al 30′ conduce 39-43. Si vive sull’orlo dell’equilibrio fino alla fine ma è il Bramante ad avere l’inerzia del match in mano. I pesaresi sono bravi a cogliere le occasioni capitate e addirittura allungano nel finale per il 51-61 del 40′.
Passo indietro del CAB Stamura che in classifica non approfitta della sconfitta di Forlì contro la VL Pesaro per isolarsi al 2°posto da sola. I dorici rimangono così a quota 20 appaiati ai romagnoli e nuovamente raggiunti dalla Virtus Siena che ha anche una partita da recuperare. Dietro incalza sempre Roseto ora a -2.

Nel prossimo turno si affrontano tutte le prime quattro in classifica. Capitan Piccionne e compagni saranno di scena proprio in casa dell’Unieuro Forlì, mentre la Virtus Siena attende la Carpegna Prosciutto Pesaro.

Cab Stamura Ancona – Bramante Pesaro 51-61 (8-9, 22-18, 9-16, 12-18)
CAB Stamura A
n: Radatti 3, Virgili 9, Filippetti D., Piccionne 8, Pagliarecci 1, Tamboura 4, Ponzella 2, Bora 2, Monaco 3, Barletta 2, Paoletti 17, Filippetti L.. All. Petitto
Bramante Pesaro: Cavedine 2, Scavolini, Guerra, Cevolini 3, Sablich, Dziho, Nicolini E. 17, Rovedi, Druda 7, D’Angeli 5, Stefani 18, Fabbri 9. All. Nicolini M.