
U19 Silver. Il 2Teams sbanca Matelica
Continua la striscia vincente del gruppo “2Teams” nel campionato Under 19 Silver. Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Fabio Orlandini nella 4a giornata di ritorno del Girone B di un campionato che sta riservando grandi soddisfazioni al gruppo nato dalla collaborazione tra il CAB Stamura e la Taurus Basket Jesi. La serie si allunga grazie a un bel successo sul campo della Vigor Matelica, quarta in classifica e già battuta all’andata alla “Falcone”. Un inizio di match piuttosto livellato con il 2Teams bravo in attacco e vulnerabile in difesa specie nel tiro da fuori con i matelicesi sorretti da buone percentuali da tre punti. Dopo la parità a quota 17 del primo quarto, c’è una piccola accelerazione degli ospiti prima dell’intervallo. I “tori-stamurini” toccano anche il +10 prima di subire un rientro dei locali per il 35-39 di metà partita.
Nella ripresa il 2Teams mette le cose a posto. Strappo a inizio di terzo quarto e il divario che si assesta mediamente sulle 15 lunghezze. I “rossi” ospiti giocano il loro basket fatto di difesa intensa e attacchi precisi sempre alla ricerca del compagno meglio posizionato in campo. Al 30′ la partita è spaccata sul 45-59 con Matelica che abbassa le percentuali nel tiro pesante. Negli ultimi 10′ cambia poco con il 2Teams a gestire il gap e Matelica a pensare alle prossime sfide con la qualificazione ai playoff (passano le prime cinque) che non dovrebbe sfuggire. Finale 58-77 e altri due punti ad alimentare una classifica che vede sempre i ragazzi di Orlandini al 3°posto in classifica e a -2 dalla coppia di testa Adriatico-Janus. Dietro c’è Recanati ma con 6 punti di ritardo. Prossimo turno martedi14 febbraio alle ore 19.00 alla “Falcone” contro il Castelraimondo.
Tabellino 2Teams: Grifoni 16, Brutti 2, Caporalini 9, Caselli 4, Ciarrocchi 10, Granato 4, Elia 13, Colle, Properzi 8, Agostinelli 6, Perticaroli 2, Profeti 4. All.Orlandini. Ass.Caruso
