U18 femminile. Il CAB Stamura Orsal fa tris nella “Coppa Appennino”
Terza vittoria in tre partite per l’Under 18 femminile del CAB Stamura Orsal nella 2a fase del campionato denominata “Coppa Appennino”. Alla palestra “Falcone” la squadra di Stefano Novelli piega anche l’Olimpia Pesaro (61-40) al termine di una partita caratterizzata da una egemonia delle biancoverdiblu arrivata principalmente nel secondo tempo. Il vantaggio delle padrone di casa è stato comunque subito importante già nel primo quarto, chiuso 23-11. Nei secondi 10′ di gioco le pesaresi hanno risposto e dato vita a un parziale sicuramente più equilibrato. Il 13-15 per l’Olimpia, all’interno del 2°quarto, manda le due squadre negli spogliatoio sul 36-26 per Ancona.
Nella ripresa il CAB Stamura Orsal chiude la difesa (5 punti subiti nel 3°quarto, 9 in quello finale) e per Pesaro non c’è più scampo. Finale sul velluto per capitan Bernardi e compagne che nel prossimo turno affronteranno il Pink Basket Terni nel recupero della 1a giornata della “Coppa Appennino” che coincide anche con l’ultima fatica delle brave giocatrici di coach Stefano Novelli.
Tabellino CAB Stamura Orsal: Cesarini, Bernardi 2, Bolognini 2, Massetti 4, Ortolani, Pincini 6, Barbon, Michelini, Sbai 8, Borghetti 18, Palmieri 12. All.Novelli