U17 Silver. Il CAB Stamura parte benissimo

Ottimo esordio per il gruppo Under 17 Silver del CAB Stamura. Nella prima giornata di campionato i ragazzi di Ricci e Agostinelli vanno subito a prendersi due punti in trasferta sul campo del Basket Vadese. Finisce 60-63 per i biancoverdi che giocano bene una gara molto equilibrata. Il primo quarto è dove si segna di più. 22-21 per i gialloverdi locali con i stamurini scesi comunque in campo con un buon approccio. Nella seconda frazione il CAB Stamura blinda l’area, subisce solo 7 punti e va al riposo lungo sul 29-34 grazie al parziale di 7-13 dell’intero periodo.
Nella ripresa i padroni di casa non mollano assolutamente la presa, la gara è sempre molto livellata per il 45-47 del 30′. Nell’ultimo periodo il copione è lo stesso e tutto si decide negli attimi finali con il CAB Stamura bravo a segnare i canestri decisivi e a proteggere bene il proprio ferro. Alla fine lo score del palasport di Sant’Angelo in Vado dice 60-63 per i dorici che festeggiano il loro primo successo stagionale. Marrella, Vitaletti e Bolognini sono i migliori realizzatori di un CAB Stamura che ottiene una bella vittoria di squadra.

Prossimo impegno per i ragazzi di Ricci e Agostinelli è in calendario per domenica 22 ottobre alla “Falcone” contro lo Spjtz Basket Polverigi/Camerata per la prima gara casalinga della stagione.

Tabellino CAB Stamura: Mandolese, Bolognini 2, Nobili 1, Canuti 3, Mastrocola, Zezza 7, Giorgi, Vitaletti 16, Torelli 4, Diaz, Marrella 18, Zannini  12. All.Ricci. Ass.Agostinelli L.