Under 17 Eccellenza. Il CAB Stamura concede il bis a Fermo contro la Virtus P.S.Giorgio

Il CAB Stamura vince la prima gara in trasferta del campionato Under 17 Eccellenza. Alla Palestra “Leti” di Fermo i ragazzi di Cianforlini mettono il turbo nel secondo tempo e infliggono alla Virtus P.S.Giorgio il primo stop stagionale. Rotondo 48-88 per i stamurini autori di una partita dal duplice volto. Primo tempo livellato con i sangiorgesi a replicare all’energia a sprazzi biancoverde e secondo tempo dove il CAB Stamura è capace di accelerare a tal punto da sfiancare il pur bravo avversario.
I dorici finiscono avanti 11-15 un primo quarto non spumeggiante dal punto di vista offensivo. La Virtus parte meglio nel periodo successivo ed è avanti 32-31 alla pausa lunga.
L’intervallo rinvigorisce il CAB Stamura che nel terzo parziale non vede più nessuno. In difesa vengono concessi soltanto 6 punti e appena due canestri dal campo, mentre in attacco la produttività è elevata fino a segnare lo stesso numero dei punti realizzati nei primi 20′. E al suono della terza sirena il 38-61 è quasi un verdetto. Negli ultimi 10′ il CAB Stamura toglie gas solo quando capisce che è davvero fatta. Parziale di 10-26 nell’intero periodo finale e tutti a casa sul 48-88.

Buona prestazione nel complesso del CAB Stamura che deve però cercare di avere lo stesso rendimento nei confini della stessa partita. E’ arrivato comunque il secondo successo su altrettante partite con i biancoverdi a punteggio pieno insieme a Sporting P.S.Elpidio e Bramante Pesaro e nel prossimo turno i ragazzi di Cianforlini saranno proprio ospiti dei pesaresi in un primo scontro verità della stagione in calendario giovedi 19 ottobre alla “Galilei”.

VIRTUS P.S.GIORGIO-CAB STAMURA 48-88 (11-15, 21-16, 6-31, 10-26)
VIRTUS P.S.GIORGIO
: Evandri 15,Iannotti 8, Del Prete 3, Apolloni 2, Gazzani 4, Donzelli 4, Ercolani 9, Testaguzza 3, Acciari, Bigoni, Pierangostini, Piermarocchi. All.Poggi
CAB STAMURA: Stroppa 12, Fallana 4, Albanelli 15, Pesaresi 10, Rossini 14, Solforosi 5, Giorgi 3, Lucarini 3, Azan 6, Pacini 11, Menditto 2 , Cerca 3. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti