U17 femminile. Niente da fare per il CAB Stamura contro la leader Civitanova

Per vincere sarebbe servito molto più di un miracolo, ma anche contro la prima della classe il CAB Stamura si porta a casa delle sensazioni positive. Le ragazze di Stefano Filippetti e Marco Marzoli vengono superate dalla Fe.Ba Civitanova nel recupero dell’ultima giornata di andata del campionato Under 17 femminile. Alla “Falcone” il risultato finale (30-87 per le ospiti) nasconde la bellezza di una partita davvero godibile dal punto di vista dell’agonismo e fisicità. Una battaglia per tutti i 40′ con le giocatrici in campo che non si sono mai risparmiate su ogni lato del campo. Civitanova ha vinto ma sicuramente non ha fatto una passeggiata. Il punteggio è stato sempre in mano alla Fe.Ba che conduce 4-16 al 10′ e 9-46. Ottimo terzo quarto delle stamurine che reggono meglio il campo con una maggiore produzione offensiva. 14-21 il parziale e 25-67 al suono della terza sirena. Nel quarto finale Civitanova tiene il vantaggio è chiude sul 30-87 finale.

Al termine del match della “Falcone” coach Filippetti è comunque soddisfatto per come le sue “baby guerriere” hanno tenuto il campo. Un atteggiamento che consegna ulteriore fiducia nella crescita di questo gruppo e della sua ripresa dopo le ultime “disavventure” varie dovute al Covid e a infortuni vari.

Tabellino CAB Stamura: Quarticelli 1, Fariello, Filippetti 4, Marchionne 2, Ferranti, Carloni 12, Bartolucci, Cernieri, Magni, Rotondo 11. All.Filippetti. Ass.Marzoli