U15 Eccellenza. Il CAB Stamura chiude la prima fase vincendo a Grottammare

Chiusura della fase di qualficazione con 16 vittorie e 2 sconfitte, secondo posto già sicuro da tempo alle spalle della capolista e imbattuta VL Pesaro, unica squadra capace di superare il CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. L’ultima giornata della fase regionale ha visto i biancoverdi prevalere nella trasferta giocata in casa del Grottammare, gara affrontata in pieno stato di emergenza con appena 8 effettivi a disposizione di coach Marsigliani. CAB Stamura più forte delle difficoltà e subito in grado di mettere un buon vantaggio. Al 10′ i biancoverdi conducono 10-22, i padroni di casa sono più convinti nel secondo quarto ma all’intervallo le distanze sono le stesse dei primi minuti (24-37). Nella ripresa il CAB Stamura gestisce il vantaggio e anzi lo aumenta grazie a un terzo quarto che è lo scampolo di partita dove segna di più. Dopo 30′ gli ospiti conducono 41-63 e si avviano a chiudere le ostilità mettendo altro fieno in cascina nell’ultimo quarto. Finale 50-78 e fase regionale terminata in maniera più che soddisfacente nonostante gli ultimi problemi.
Ora il gruppo U15 si mette in attesa di conoscere le disposizioni per la seconda fase. Ufficialmente si sa che le prime tre classificate della fase marchigiana accederanno al pre-spareggio in gara secca e poi allo spareggio con gara di andata e ritorno. Rimane da conoscere se delle tre qualificate tutte dovranno passare attraverso questo iter e soprattutto conoscere il nome delle avversarie per poter puntare alla qualificazione alla Finale Nazionale di categoria.

Tabellino CAB Stamura: Egidi 6, Ruggiero 16, A.Lucarini 2, Pesaresi 15, Mancia 5, Montanari 11, Giombi 21, Battino 3. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini