Under 17 Eccellenza. Il 4 Teams torna a vincere. Alla “Filonzi” battuta Civitanova

Torna a vincere il gruppo “4 Teams” nel campionato Under 17 Eccellenza. I ragazzi di coach Fabio Orlandini riscattano l’esibizione di inizio settimana a Fabriano con una vittoria interna contro Il Picchio Civitanova nel match valido per la 5a giornata di un torneo con ancora parecchi buchi dovuti ai rinvii degli ultimi mesi.

Alla “Filonzi” una gara dai due volti. Un primo tempo dove le due squadre sono state costantemente a contatto, e gli ospiti bravi anche a prendersi in più di un’occasione il vantaggio, e una ripresa dove la squadra di casa è venuta decisamente fuori fino al definitivo +23 finale.

Civitanova sembra più attento a inizio di una partita dove si segna pochissimo. Gli ospiti conducono 10-13 dopo un primo quarto con tanti errori. I locali entrano maggiormente in partita nel secondo parziale arrivando avanti 25-24 a metà contesa. Il terzo quarto è il momento decisivo della partita. Il 4 Teams sfrutta a dovere la vena del totem Buscarini (doppia-doppia da 23 punti e 12 rimbalzi) e in difesa riesce ad avere un atteggiamento migliore rispetto alla prima metà di gioco. Civitanova smarrisce lo lucidità iniziale e subisce il parziale di 28-9 che sembra chiudere i conti al 30′ (53-33). Nell’ultimo quarto Orlandini concede spazio e fiato ai suoi ragazzi, ne esce una partita di nuovo in equilibrio ma la sostanza delle cose non cambia anche se non è assente l’intensità che elimina dai giochi un paio di giocatori locali costretti ad abbandonare il campo per falli. Finale 69-46 e 4 Teams che porta la sua percentuale di vittorie stagionale sul 60%. La squadra nata dalla collaborazione di quattro Società del territorio tra cui il CAB Stamura sarà impegnata in un duplice appuntamento nella nuova settimana. Venerdi 18 marzo recupero dell’11a giornata in casa contro Senigallia, domenica 20 trasferta in casa del Grottammare valida per la 10 di andata.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 8, Gigli 4, Grifoni 4, Caselli 7, Doga 4, Maglio, Granato 4, Gambadori, Elia 5, Pellegrini 10, Agostinelli, Busca 23. All.Orlandini. Ass.Lattanzi

A margine della partita della “Filonzi” c’è da registrare il nuovo infortunio alla spalla destra capitato a Simone Agostinelli, rientrato da poche settimana proprio per lo stesso tipo di fastidio e che dovrà fermarsi nuovamente convivendo con questa problematica che continua ad attanagliarlo…. Un grande in bocca al lupo a Simone!!!