U17 Eccellenza. Il CAB Stamura 1968 superato in casa dal Ponte Vecchio
Il girone di ritorno della fase di qualificazione Under 17 Eccellenza si apre con una sconfitta interna per il CAB Stamura 1968. I ragazzi di coach Bigi disputano una buona partita tenendo testa al valido Ponte Vecchio, seconda forza del Girone B e sconfitta finora soltanto dalla capolista e imbattuta Fabriano, ma non riescono a trovare il colpo di reni necessario per portare a casa la partita e interrompere così la striscia negativa che dura da cinque gare.
A Pietralacroce è gara vera, si segna poco nel primo quarto e tutti in parità a quota 10 al 10′. Nel secondo parziale gli attacchi si sbloccano con i perugini che si portano avanti all’intervallo (25-33). Ancora equilibrio a inizio di ripresa. Il terzo quarto è forse il momento migliore per i biancoverdi che riescono a recuperare lo svantaggio e ad arrivare sul -1 all’ultima pausa (44-45). Negli ultimi 10′ si combatte su ogni pallone e al CAB Stamura manca quel guizzo per svoltare la partita. Gli umbri firmano quell’allungo utile ad assicurarsi due punti mai forse così sofferti. Finisce 60-68 per il Ponte Vecchio dell’ex Del Pesce, in panchina come assistente.
Prossimo impegno della squadra di Bigi, sabato 5 novembre al Palasport di Matelica contro la Vigor, battuta all’andata e fanalino di coda del Girone B ancora a zero punti.
Tabellino CAB Stamura: Egidi, Cenci, Lucarini, Pierpaoli 6, Virgulti 14, Cioci, Mancia 15, Montanari, Fallana 7, Di Brindisi 2, Battino 15, Carota 2. All.Bigi. Ass.Pellegrini