U17 Eccellenza. Bella vittoria per il CAB Stamura contro Montegranaro

Sesta giornata e quinta vittoria per il CAB Stamura nella fase “Ammissione Fase Nazionale” del campionato Under 17 Eccellenza. Al Palascherma importante affermazione per i ragazzi di Sandro Pozzetti che si impongono con piglio e autorità davanti al Montegranaro presentatosi ad Ancona con un bilancio di 3 vittorie in 5 partite della 2a fase di campionato. Ottimo approccio alla partita per i biancoverdi che già dopo 10′ mettono subito le cose in chiaro conducendo 26-8 alla fine del primo quarto. La gara è totalmente nella mani di capitan Virgili e soci che all’intervallo sono sul 42-17. Anche il terzo quarto è di marca dorica con il 52-25 del 30′ che lancia i titoli di coda con abbondante anticipo. Solo nell’ultimo quarto, con le sorti del match già ampiamente segnate, c’è maggiore equilibrio ma il 19-18 di parziale degli ultimi 10′ serve solo per registrare il risultato finale che vede i stamurini prevalere 81-43.
Con questa vittoria i biancoverdi rafforzano il loro secondo posto alle spalle della capolista VL Pesaro e si apprestano ad affrontare l’ultima giornata di andata della Fase “Ammissione Fase Nazionale”. Prossimo impegno è datato 18 gennaio nella trasferta di Fabriano.

Tabellino CAB Stamura: Monaco 15, Cerca 3, Virgili 8, Filippetti 5, Pesaresi 7, Bora 7, Rossini 15, Gallo 7, Lucarini 3, Giombi 4, Vernelli 7, Balducci. All.Pozzetti. Ass.Cianforlini