U13 Elite. Sconfitta interna per il CAB Stamura contro Osimo

Qualche assenza di troppo e una serata decisamente poco brillante costringe il CAB Stamura alla resa nella terza giornata di ritorno del campionato Under 13. Alla “Falcone” vince con merito il Basket Senza Testa Osimo che si presenta con lo zero in classifica ma per niente spaventato e dimostra anzi ampi segni di miglioramento rispetto alla gara di andata dove i biancoverdi si imposero di 28 punti.
Gli osimani partono subito bene e vanno alla prima mini-pausa con un vantaggio in doppia cifra (10-22). Il CAB Stamura cerca di replicare e nasce un secondo quarto più livellato con Osimo che frena la sua verve offensiva e tutti negli spogliatoi sul 23-29 per i “senza testa”. Si ritorna in campo e i ragazzi di Salomoni sono costretti ancora a inseguire un Osimo pimpante in grado di allungare in maniera perentoria al 30′ (31-52). I biancoverdi pur in giornata no cercano negli ultimi 10′ di riemergere ma non è davvero giornata. Lo sforzo profuso porta soltanto a ridurre lo svantaggio e alla fine Osimo si prende più che meritatamente i primi due punti della sua stagione chiudendo sul 49-61.
Per il CAB Stamura una sconfitta che deve essere intrepretata in chiave positiva. Bisogna solo tornare in palestra per lavorare con impegno e cercare di migliorare partendo dagli errori appena commessi.

In classifica Jesi continua la sua marcia in testa (8a vittoria consecutiva e striscia di imbattibilità che prosegue) dopo il successo contro il Loreto Pesaro, secondo con 12 punti. Il CAB Stamura rimane al 4°posto (bilancio 4-4) e davanti a P.S.Elpidio (3-5) e a Montegranaro (2-6) e Osimo (1-7) protagonisti degli acuti di inizio anno.

Nel prossimo turno il CAB Stamura sarà impegnato in trasferta a P.S.Elpidio nel match di domenica 22 gennaio.