Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura cade a P.S.Elpidio

Sconfitta per il CAB Stamura nello scontro della 3a giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza sul campo dello Sporting P.S.Elpidio. I ragazzi di Gianluca Cianforlini reggono un tempo e poi pagano una ripresa con un basso fatturato offensivo lasciando ai padroni di casa la partita. Primi 10′ chiusi con gli elpidiensi avanti 15-11 per un gara in equilibrio anche nel secondo quarto dove si segna di più e lo Sporting conduce 38-30 all’intervallo. Si ritorna in campo e in casa CAB Stamura si spegne la luce. I biancoverdi realizzano appena 12 punti in tutto il secondo tempo ripartendo equamente il bottino nei due periodi. La difesa e la precisione dei locali toglie fiato ai dorici che accusano un parziale di 19-6 nel 3°quarto e inseguono 57-36 al 30′. La sfida del palasport di via Ungheria ha preso ormai una brutta piega per il CAB Stamura che negli ultimi 10′ paga ancora carissimo la sua sterilità offensiva. Lo Sporting allunga ancora e si torna a casa dopo il 76-43 finale.
Per il CAB Stamura terza sconfitta stagionale, la seconda subita da un P.S.Elpidio che si dimostra superiore legittimando il suo 2°posto in classifica alle spalle della capolista e imbattuta VL Pesaro. I biancoverdi rinunciano ai sogni di aggancio al posto d’onore e rimangono sul gradino più basso del podio guardandosi alle spalle.
Nel prossimo turno il CAB Stamura ospiterà Il Picchio Civitanova nel match in calendario il 24 gennaio al Palascherma.

Tabellino CAB Stamura: Stoppa 10, Di Eusanio, Giorgi 1, Azan, Magnoni 2, Galeazzi 3, Solforosi, Albanelli 13, Frew, Marinelli, Menditto 8, Gubinelli 6. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti