U15 Eccellenza. Niente da fare per il CAB Stamura in casa della capolista P.S.Elpidio

Stop per il CAB Stamura nella terza giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale del campionato Under 15 Eccellenza. I ragazzi di Gianluca Cianforlini escono battuti dalla sfida giocata in casa dello Sporting P.S.Elpidio, primo in classifica che legittima così l’attuale superiorità nei confronti delle avversarie. Finisce 84-58 per gli elpidiensi di Pizi al termine di una partita condotta con autorità dai padroni di casa avanti 23-16 al 10′ e in allungo sul 45-27 all’intervallo. Il terzo quarto è il periodo più equilibrato del match ma il divario tra le due squadre non cambia (63-45). Nell’ultima frazione i stamurini provano il miracolo che non riesce e tutto termina sul -26 finale.
In classifica lo Sporting P.S.Elpidio continua a comandare con 36 punti, dietro la VL Pesaro vince in casa del Ponte Vecchio (60-77) e arriva a quota 30. Il CAB Stamura tiene la terza posizione con 26 punti e 4 lunghezze di vantaggio sul Ponte Vecchio. Il tutto quando mancano altre tre partite alla Fine della fase di campionato che dovrà definire le sue gerarchie finali. Per i stamurini è ormai impensabile ambire al primo posto, molto difficile arrivare al 2°. Obbiettivo principale sarà mantenere la terza piazza che darà accesso allo spareggio del 7 maggio (gara secca in campo neutro in Emilia Romagna) contro la 4a del Veneto. La vincente potrà accedere ai Concentramenti Interregionali (12-14 maggio) a cui si qualificano invece direttamente le prime due classificate dell’attuale fase.
Nel prossimo turno i biancoverdi di Cianforlini e Pozzetti saranno impegnati in trasferta sul campo della VL Pesaro domenica 2 aprile alle ore 11.00. Una vittoria significherebbe riaprire anche i discorsi per il 2°posto, un eventuale k.o. farebbe svanire i sogni di qualificazione diretta ai Concentramenti e obbligherebbe di concentrare tutte le forze per tenere la terza poltrona.

Tabellino vs P.S.Elpidio: Stroppa 4. Giorgi 5, Azan 2, Magnoni 3, Galeazzi 4, Solforosi, Albanelli 12, Marinelli 8, Socci 8, Catena, Menditto 2, Gubinelli 6. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti