
U15 Eccellenza. CAB Stamura sconfitto a Pesaro
CAB Stamura k.o. nella 4a giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale e biancoverdi di coach Cianforlini che ripongono le speranze di arrivare a uno dei primi due posti che qualificano direttamente ai Concentramenti Interregionali. L’unico obbiettivo per i stamurini rimane quindi il terzo posto che significherebbe accedere a uno degli spareggi in gara secca che si giocherà il 7 maggio in Emilia Romagna contro la 4a classificata del Veneto.
Il CAB Stamura è uscito battuto dalla Baia Flaminia per mano della VL che vendica così il k.o subito all’andata al Palascherma. Primo quarto di sostanziale equilibrio con il 20-14 del 10′ per i pesaresi. Il secondo quarto è in favore dei dorici che rosicchiano però soltanto due punti di svantaggio e vanno all’intervallo sul -4 (31-27). Nella ripresa Pesaro torna ad avere l’inerzia in mano, con il 17-10 di parziale nel 3°quarto si arriva dunque sul 48-37. Il CAB cerca comunque di riemergere, riduce sensibilmente le distanze ma alla fine deve arrendersi Finale 66-59 con Pesaro che resta al 2°posto e Ancona che dovrà ambire alla terza piazza cercando di tenere a debita distanza il Ponte Vecchio. E nel prossimo turno arriva la sfida decisiva per il terzo posto. Domenica 16 aprile il CAB Stamura ospiterà il Ponte Vecchio per cercare di certificare il proprio piazzamento sul gradino più basso del podio.
Tabellino CAB Stamura: Stroppa 3, Giorgi 3, Azan 7, Magnoni, Galeazzi 4, Solforosi 9, Albanelli 11, Menditto 8, Gubinelli 9, Nisi. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti