U14 Elite. Terzo quarto decisivo, il CAB Stamura supera P.S.Elpidio

Un parziale di 18-5 a proprio favore all’interno dell’intero terzo quarto di gioco e il CAB Stamura coglie al Palascherma la sua 6a vittoria stagionale su 7 incontri disputati. A farne le spese è stato lo Sporting P.S.Elpidio, terza forza del torneo che all’andata sul proprio campo era stato superato per soli 4 punti. I ragazzi di Sandro Pozzetti riescono così a rimanere in testa alla classifica pur sempre in coabitazione con la VL Pesaro che è in vantaggio però nel confronto diretto.
Complessivamente buona la prova dei biancoverdi classe 2007 specie nel secondo tempo. Nei primi 20′ i stamurini hanno lottato alla pari con i validi elpidiensi con gli ospiti avanti 30-33 all’intervallo dopo il 16 pari del 10′. Nel terzo quarto ecco il break decisivo. Al 30′ il CAB Stamura è avanti 48-38 e può gestire il vantaggio nell’ultima parte di gara dove arrotonda lo scarto fino al 67-50 della sirena finale.
Il calendario del campionato U14 Elite riserva ancora due giornate da giocare. Nel prossimo turno il CAB Stamura osserverà però il proprio turno di riposo, i ragazzi di Pozzetti e Salomoni torneranno in campo il 26 giugno, al Palascherma contro Civitanova, per quella che sarà la loro ultima uscita stagionale prima delle più che meritate vacanze.

Tabellino CAB Stamura: Cerca, A.Lucarini, Pierpaoli 6, Pesaresi 8, Mancia 2, Montanari 5, L.Lucarini 17, Ferretti, Giombi 25, Fallana 6, Di Brindisi, Carota 2. All.Pozzetti. Ass.Salomoni