Under 16 Eccellenza. Il “4 Teams” chiude il campionato con una vittoria esterna

Finisce con una vittoria fuori casa il campionato del gruppo denominato “4 Teams” nel campionato Under 16 Eccellenza. La squadra nata dal progetto di collaborazione tra quattro Società del territorio, tra cui anche il CAB Stamura, che ha viaggiato in questa particolare stagione sotto l’egida del Taurus Basket Jesi, ha chiuso felicemente il proprio cammino andando a vincere in casa de Il Picchio Civitanova. I ragazzi guidati in panchina da Fabio Orlandini, assistito da Leonardo Ambrosi, hanno così concluso il proprio campionato con un bilancio in perfetta parità tra vittorie e sconfitte (4-4) terminando al 2°posto nel girone “Coppa del Centenario” alle spalle del Senigallia. Risultato sicuramente soddisfacente considerando che si trattava di un gruppo che è stato chiamato a giocare insieme per la prima volta in questa annata particolare. Si sono certamente visti dei limiti ma non sono mancate tante buone cose in primis l’aver formato un manipolo di ragazzi che ha saputo fare spogliatoio e gruppo nonostante la provenienza da altre realtà in una fascia di età non certo tra le più piccole.
A Civitanova, dopo un primo tempo sonnecchiante, i ragazzi di Orlandini sono andati meglio nella ripresa. Break decisivo nel 3°quarto dove con un 18-5 di parziale è stato scavato il solco necessario per portare a casa la vittoria (38-54). Unica nota stonata della caldissima mattinata del Palarisorgimento l’infortunio al ginocchio a capitan Thomas Perticaroli al quale va ovviamente il miglior degli in bocca al lupo da parte di tutti.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 4, Gigli, Caselli 13, Doga 4, Gambadori 2, Elia 3, Pellegrini 5, Cantarini, Agostinelli 17, Perticaroli, Buscarini 4, Profeti 3. All.Orlandini. Ass.Ambrosi