U14 Elite. Il CAB Stamura soffre ma vince anche contro P.S.Elpidio

Il CAB Stamura fa tredici nel campionato Under 14 Elite. Nella 5a giornata di ritorno prosegue l’imbattibilità stagionale dei ragazzi di coach Ferri che a Pietralacroce superano anche lo Sporting P.S.Elpidio, terza forza del campionato e giunto ad Ancona con un bilancio di 9 vittorie in 11 partite.
Non è stato certo facile per i stamurini allungare la striscia vincente. Nel primo quarto i biancoverdi vengono sorpresi dall’ottima partenza degli elpidiensi che guidano con autorità nei primi 10′ arrivando al suono della prima sirena avanti 10-25. Solo a quel punto cambia la musica. Il CAB Stamura si mette in carreggiata e ribalta la partita già nel secondo periodo. Contro parziale di 21-5 e sorpasso sul 31-30 all’intervallo. Nella ripresa i dorici hanno ormai la marcia giusta ingranata. Al 30′ il vantaggio aumenta e all’ultima pausa i padroni di casa conducono in doppia cifra (48-38). Nell’ultimo periodo l’inerzia rimane nelle mani dei boys di Ferri che gestiscono la voglia di rientrare degli avversari e arrotondano il risultato sul 65-46 finale. Primo posto confermato a pieno dal CAB Stamura che a quattro giornate dalla fine della fase di qualificazione conserva i 4 punti di vantaggio dalla VL Pesaro con cui c’è anche il vantaggio nel doppio confronto.
Nel prossimo turno trasferta alla Palestra ITC di San Benedetto del Tronto contro i locali della Sambenedettese Basket. Match in programma il 4 marzo alle ore 17.00.

Tabellino CAB Stamura: Marzoli 2, Escanio, Battelli, Regini 6, Sgaramella, Bordeianu 22, Virgili, Socci 14, Binda 8, Roccheggiani 11, Taniajura, Marinelli 2. All.Ferri. Ass.Marzoli