U13. Il CAB Stamura battuto dalla capolista Osimo

Il CAB Stamura Under 13 rimane a mani vuote dalla trasferta sul campo della Giovane Robur Basket. Un terzo quarto subendo un forte passivo ha finito per condizionale l’intero match dei stamurini di coach Salomoni che complessivamente hanno giocato una buona partita continuando il loro cammino di crescita convivendo le esperienze di campo contro avversari più forti. Osimo, che arriva al match con 5 vittorie in 7 partite ed è in testa alla classifica del Girone con Jesi e Polverigi, mette subito le cose in chiaro e conduce 22-8 al 10′ arrivando sul 46-16 a metà partita. Nel terzo quarto il CAB Stamura perde la bussola e subisce un “parzialone” di 33-1 che fa scappare definitivamente il forte avversario. Incuranti del punteggio i biancoverdi hanno giocato un onesto quarto periodo (21-13) e alla fine sul tabellone della palestra di Osimo Stazione rimane fisso il rotondo 100-30 per i padroni di casa.
Lo zero in classifica rimane ma non deve neanche essere preso troppo in considerazione. I ragazzi lavorano assiduamente in palestra agli ordini del proprio staff con il processo di maturazione cestistica che darà i suoi frutti a tempo debito. Intanto per chiudere la stagione rimangono altre due partite. Il 23 giugno alla “Falcone” match contro Polverigi, il 28 ultima uscita in casa dell’Aurora Jesi.

Tabellino CAB Stamura: Reni 2, Miccini 3, Marella 1, Neri 6, Vitaletti 1, Giorgi 3, Canuti, Ferri 2, Bolognini 12, Scoccianti 1, Diaz. All.Salomoni. Ass.Della Salandra