Under 13 Elite. Il CAB Stamura supera P.S.Elpidio

Seconda vittoria in altrettante uscite per il CAB Stamura nella Fase Titolo Regionale del campionato Under 13 Elite. Dopo quello di Civitanova, per i ragazzi di Corrado Albanelli e Lorenzo Ulivi arriva il successo interno contro lo Sporting P.S.Elpidio che mantiene in corsa i biancoverdi per il titolo, ormai sempre più arbitri del proprio destino.
Al Centro Sportivo Fair Play c’è una partita molto combattuta per tre quarti, nell’ultima frazione di gioco i biancoverdi mettono la marcia giusta e mettono al tappeto il forte avversario. Lo Sporting chiude avanti di un solo punto il primo quarto (13-14), e conduce anche all’intervallo (30-34) dopo un secondo periodo livellato e ben giocato dalle due squadre. L’equilibrio contraddistingue anche il terzo quarto con i giocatori in campo che si equivalgono. Al 30′ sono ancora gli elpidiensi a condurre (48-50) ma il loro vantaggio durerà ancora per poco. Negli ultimi 10′ infatti la partita cambia completamente registro. Il parziale è di 20-4 per i stamurini che impongono il loro ritmo e staccano in maniera repentina l’avversaario. Alla fine il risultato del Fair Play dice 68-54 per il CAB Stamura che ha all’orizzonte altre due partite prima di chiudere la sua stagione. Il 22 giugno trasferta a P.S.Elpidio, il 26 ultima giornata in casa contro Civitanova. In caso di doppio successo i baby biancoverdi si laureerebbero campioni regionali indipendentemente dai risultati della VL Pesaro, ormai unica rivale per il primo posto finale. Infatti in caso di arrivo a pari punti il CAB Stamura sarebbe primo in virtù del vantaggio nel doppio confronto.
Questa la classifica
Vuelle Pesaro 8 (4-1)
CAB Stamura 6 (3-1)
P.S.Elpidio 4 (2-3)
Civitanova 0 (0-5)
le Partite rimaste
20.06 Civitanova-Vuelle Pesaro
22.06 P.S.Elpidio-CAB Stamura
26.06 CAB Stamura-Civitanova

Tabellino CAB Stamura: Stecconi 2, Magnoni 4, Coen 11, Albanelli 12, Frew, Solforosi 8, Socci 10, Regini, Catena, De Eusanio 8, Galeazzi 2, Menditto 11. All.Albanelli. Ass.Ulivi