Torneo “Halloween Bees”. Terzo posto per l’U13, sesti gli Aquilotti.
La decima edizione del Torneo “Halloween Bees” di Pesaro ha portato sulla bacheca del CAB Stamura un terzo posto nella categoria U13 e un sesto in quella riservata agli Aquilotti (2013). Tre giorni di divertimento puro e condivisione di bei momenti vissuti insieme per tutti gli atleti stamurini presenti nella manifestazione magistralmente organizzata dalla locale società Bees Pesaro.
Nella categoria Under 13 i ragazzi di Albanelli e Caporaso hanno vinto piuttosto agevolmente il proprio girone di qualificazione superando Perugia all’esordio (77-26) e International Imola (60-43). Nei quarti di finale sbrigata anche la pratica contro il Nestor Marsciano (59-20) con i baby stamurini che arrivavano così in semifinale dove incontravano i padroni di casa del Bees Pesaro a una settimana esatta dalla sfida del Palascherma che ha aperto il campionato Elite. E come in quella occasione hanno vinto i bravi pesaresi capaci di sfruttare al meglio un secondo quarto di totale black out del CAB Stamura (23-5 per Pesaro). Biancoverdi dunque sconfitti 62-45 e relegati alla finale per il 3°posto con cui si concludeva la manifestazione dell’inizio novembre pesarese. Epilogo del torneo era quindi la partita contro SMG Latina che metteva in palio il gradino più basso del podio. 70-59 per i dorici sui pontini e “bronzo” più che onorevole per i ragazzi di Corrado Albanelli.
Lo stesso Albanelli e Lorenzo Ulivi sono stati alla guida anche del gruppo Aquilotti anch’èsso presente all'”Halloween Bees” di Pesaro. I baby stamurini si sono classificati al 6°posto perdendo l’ultima partita contro Città Futura Roma (42-37). Proprio contro i capitolini era iniziato il torneo. Vittoria del CAB Stamura 46-29 e bis nella mattinata di sabato contro Marsciano (64-38). Nella terza partita arrivava la prima sconfitta, di misura contro Roma Team Cup (48-50) e tutto si chiudeva con l’ultima partita del torneo, di nuovo contro i romani del Città Futura che si prendevano la rivincita della prima partita e il 5°posto nella classifica finale. Esperienza più che positiva per i classe 2013 che si sono divertiti come non mai vivendo di gruppo per tre giorni.