SERIE B. Gian Marco Petitto head coach del CAB Stamura

Il CAB Stamura Ancona comunica che l’incarico di capo allenatore della squadra che parteciperà al campionato di Serie B Interregionale è stato affidato al tecnico Gian Marco Petitto che ricoprirà lo stesso incarico nel torneo Under 19 Eccellenza.

Trentacinque anni da compiere il prossimo 1°settembre, Petitto è allenatore nazionale dal 2017. Cresce cestisticamente nella Libertas Cernusco sul Naviglio, prima come giocatore e poi come allenatore delle giovanili e collaboratore della prima squadra. Arriva poi a Bergamo dove rimane cinque stagioni facendo l’assistente di Cesare Ciocca nella squadra che dalla Serie C arriva fino all’A2. Nella città orobica guida anche le formazioni giovanili ed è Responsabile del Settore Minibasket. Arriva poi un biennio dove si divide tra la Serie A2 di Treviglio, assistente di Adriano Vertemati, e le under della BluOrobica Bergamo. Nel 2020 assume l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile della Geas Sesto S.Giovanni facendo anche il vice in A1 femminile. Nel frattempo si trasferisce a Numana per questioni di cuore. Il contatto con la realtà cestistica dorica è inevitabile e nell’estate 2022 entra nello staff tecnico del Campetto Basket in Serie B come primo assistente di Piero Coen. Parallelamente assume anche l’incarico di capo allenatore dell’Under 19 eccellenza del CAB Stamura che sfiora la qualificazione allo spareggio interregionale, anticamera della Finale Nazionale.

La scelta di Petitto quale head coach della Serie B stamurina è una prosecuzione logica e naturale di un percorso intrapreso con il bravo tecnico lombardo che ha dimostrato nella sua prima stagione ad Ancona grande competenza, passione ed estrema attenzione all’attitudine al lavoro specie con i più giovani. A lui quindi il compito di condurre il giovanissimo team dorico nell’avventura di Serie B e contemporaneamente nel campionato U19.

BENVENUTO COACH!!!