“Mare di Roma Trophy”. Quarto posto finale per il CAB Stamura

L’Under 15 del CAB Stamura chiude al 4°posto la propria esperienza al “Mare di Roma Trophy” di Ostia. Al Palaassobalneari giornata conclusiva del torneo organizzato dall’Alfa Omega Scuola Basket e i ragazzi di coach Maurizio Marsigliani vengono battuti nella finale per il 3°posto dai “rivali di sempre” della VL Pesaro capaci di replicare il doppio successo in campionato anche sul litorale romano. Ancora una gara ben giocata dai biancoverdi che però non sono riusciti a imprimere il giusto ritmo e la corretta intensità per girare la partita a loro definitivo favore. Bell’inizio del CAB Stamura che conduce 17-21 al termine del primo quarto. Nei successivi 10′ di gioco è Pesaro a comandare con decisione le operazioni e quel parziale di 29-14 il loro favore risulterà determinante ai fini del risultato finale. Cab Stamura sotto 46-35 a metà partita e via a un secondo tempo dove i biancoverdi hanno provato a riemergere arrivando fino al -3 del 30′ (57-54). L’ultimo quarto è combattuto ma Pesaro riesce a controllare il vantaggio chiudendo sul 76-68 finale. Il CAB Stamura scende quindi dal podio dopo il terzo posto conquistato nell’ultima edizione del torneo laziale disputato nel 2020.

Per l’U15 di Marsigliani bilancio del torneo fatto da 1 vittoria, quella con il Langhe Roero nella 2a partita, in 4 gare in una manifestazione di alto livello dove non sono mancate utili indicazioni in vista della fase calda della stagione ormai in arrivo.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Ruggiero 2, Cerca, Bregagna, Pesaresi 7, Rossini 12, Mancia, Montanari 8, Giombi 15, Fallana 9, Brutti, Battino 7, Berluti 8. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini