U17 Silver. La Stamura cade a Fossombrone

Seconda uscita e secondo k.o del gruppo Under 17 Silver nella Fase Titolo Regionale Dopo il capitombolo dell’esordio contro il Bramante, i ragazzi di Gianni Della Salandra perdono in trasferta a Fossombrone contro il Metauro Basket Academy che bissa il successo dell’esordio rimanendo in vetta al girone.
I biancoverdi hanno subito per larghi tratti la forza dell’avversario sin dal primo quarto chiuso sul 19-8 in suo favore. Il secondo periodo è il momento migliore della partita stamurina. Capitan Properzi e compagni vincono il parziale 18-20 e incrementano la loro fiducia in vista della ripresa. Ma il MBA replica, nasce un terzo quarto di buona qualità con i forsempronesi che allungano sul 65-48 al 30′. E’ un margine che la Stamura non riesce a colmare e nell’ultimo quarto i padroni di casa finiscono per dilagare fino al 91-57 finale.
Sarà ancora in trasferta il prossimo impegno della Stamura U17 Silver. Appuntamento al 28 aprile con il match sul campo della Vigor Matelica.

Tabellino Stamura: Prosperi 11, Cotellessa 21, Latini 4, Propezi 5, Cioci 4, Gaffuri 2, Cenci 6, Sgaramella 6, Tamburini. All.Della Salandra. Ass.Radicioni