Under 14 Elite. Il CAB Stamura perde a Pesaro prima del “Papini” di Rimini

Giornate molto intense per il gruppo Under 14 Elite del CAB Stamura. I ragazzi di Corrado Albanelli perdono la loro prima partita nella Fase Titolo Regionale cedendo sul campo della VL Pesaro. Una sfida che precede di appena 24 ore il via del Memorial Papini di Rimini che ha i baby biancoverdi tra le squadre iscritte.
Alla Baia Flaminia la VL si prende con merito i due punti in palio con i primi tre quarti molto simili. 22-12, 23-13 e 20-11 i parziali di ogni periodo che ha messo Pesaro avanti 65-36 al 30′. Nell’ultima frazione c’è una buona reazione stamurina che rende meno pesante lo scarto finale. La VL vince 77-58 compiendo un passo fondamentale nella corsa al titolo regionale che è ormai una corsa a due tra i biancorossi e lo Sporting P.S.Elpidio. Per il CAB Stamura terzo posto e le ultime giornate di campionato sicuramente utili alla crescita tecnica.

Come senz’altro utile sarà l’esperienza che i ragazzi di Albanelli matureranno al Memorial Claudio Papini – Torneo Internazionale di Basket Giovanile che si svolgerà a Rimini dal 22 al 25 aprile 2022 e che torna dopo le ultime due edizioni saltate per le ragioni legate al Covid. L’Under 14 stamurina è inserita nel girone di qualificazione con il Basket Roma (esordio venerdi 22 alle ore 19.00 alla Palestra Carim), Pallacanestro Aurora Desio (gara in calendario sabato 23 alle ore 9.00 al PalaFlaminio) e DLF La Spezia (sabato 23 ore 14.30 alla Miramare).

Tabellino CAB Stamura a Pesaro: Manzoni 2, Magnoni 4, Pasqualini 1, Albanelli 8, Nisi, Solforosi 6, Marinelli 8, Socci 16, Catena, Menditto 13. All.Albanelli. Ass.Bigi