Jamboree Minibasket. Tra i convocati il biancoverde Giovanni D’Astore

C’è un mini-atleta del CAB Stamura nel gruppo degli otto convocati al Jamboree Minibasket che torna a disputarsi dopo tre anni di forzata assenza dovuta alla pandemia. Appuntamento ad Aosta dal 22 al 25 giugno prossimi in una delle due tappe nazionali che vede coinvolti i ragazzi del Centro-Nord e che fa seguito a quella di Salerno a cui partecipano gli atleti del Centro-Sud. Quattro bambini e altrettante bambine provenienti da ogni regione per un’esperienza di condivisione a sfondo anche agonistica. Non si parlerà di selezioni regionali ma due macro-squadre: la rossa e la bianca in cui saranno divisi tutti i partecipanti indipendentemente dalla loro provenienza. Gare di 4vs4 che alimenteranno un unico punteggio generale per giocare tutti insieme e non contro. Agonismo dunque ma non certo antagonismo.

Anche le Marche portano otto mini-cestisti e tra i quattro ragazzi presenti figura il nome di Giovanni D’Astore, atleta classe 2011 del CAB Stamura che ha da pochi giorni terminato la propria stagione sportiva nel gruppo “Centro” guidato dagli Istruttori Corrado Albanelli, Silvia Petrucci ed Alessio Orlandini. Sarà sicuramente una bellissima esperienza per il giovane stamurino che potrà entrare a contatto con tanti coetanei che come lui amano il basket e la voglia di stare insieme su un campo con un pallone in mano. Il gruppo marchigiano sarà accompagnato ad Aosta dall’Istruttore Nazionale MB Geremia Ciaralli di P.S.Giorgio.
Il Jamboree Minibasket di Aosta si svolgerà sui campi appositamente allestiti nel cortile interno del suggestivo scenario del Forte Bard, uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento.

BUON DIVERTIMENTO GIOVANNI. ARCHIABO’