Un mese all’inizio dell'”Alessandro Pajola Basketball Camp” vicino al sold out

Il countdown è ormai arrivato all’ultimo mese. Il 16 luglio si apriranno le porte del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” per l’edizione 2023 dell’“Alessandro Pajola Camp”, la seconda dopo quella dello scorso anno che riscosse grosso successo in fatto di iscrizioni ed interesse, organizzata dalla Players Group e dal Cab Stamura Ancona.

Il programma della settimana è ormai definito, ultimi dettagli da sistemare e poi rimarrà solo da aspettare che arrivi il fatidico 16 luglio, il primo giorno di una settimana che vedrà protagonisti i giovani “Campers” in compagnia dell’atleta anconetano della Virtus Segafredo Bologna che proprio al termine del camp farà le valigie per presentarsi al Raduno della Nazionale Azzurra iniziando la marcia di avvicinamento ai Mondiali di fine agosto nelle Filippine.

Le iscrizioni al Camp sono andate a gonfie vele sull’entusiasmo prodotto dalla prima edizione. A un mese dall’inizio ci sono ancora pochissimi posti disponibili con il sold out ormai più che probabile.

“Pajo” sarà presente sin dall’accoglienza dei ragazzi in compagnia dello staff tecnico che anche in questa edizione sarà guidato da Francesco Papi, responsabile del Settore Giovanile dell’Orange1 Basket Bassano che metterà al servizio degli iscritti la sua esperienza di tecnico ed educatore dei giovani cestisti. Ricco anche il carnet di ospiti che durante la settimana faranno comparsa sul parquet del Palarossini. Già presente nella prima edizione, non vuole far mancare la sua presenza anche quest’anno Daniel Hackett, compagno di squadra di Pajola nella Virtus Segafredo Bologna. La prima novità assoluta per il “Pajo Camp” è Guglielmo Caruso, compagno del coetaneo Pajola in tante partite con la maglia Azzurra nelle Giovanili e reduce da un brillante biennio in LBA con Varese dopo le giovanili di Moncalieri un anno in A2 A Napoli e l’esperienza quadriennale nella NCAA di Santa Clara. Farà compagnia a Pajo anche un altro virtussino, il senegalese con formazione italiana Gora Camara, classe 2001 e pronto a farsi travolgere dall’energia dei Campers. Altra novità è la “quota rosa” del Camp. Farà visita ad Alessandro Pajola e ai suoi ragazzi anche Alessandra Orsili, atleta marchigiana reduce dalla prima stagione con la maglia delle V Nere con cui ha vinto recentemente lo scudetto 3×3. Ad arricchire lo staff tecnico del Camp ci sarà anche Giacomo Baioni, tecnico che ricopre da due stagioni il ruolo di assistente allenatore della Dinamo Sassari. Il coach pesarese condurrà le sedute di allenamento di alta specializzazione cercando di far fare un ulteriore passo in avanti ai giovani atleti presenti.

Come lo scorso anno è prevista una serata di gala a sfondo benefico. Cambia la location rispetto al 2022 con Villa Boccolini a Sirolo che ospiterà l’evento a cui parteciperà ovviamente Pajola e i suoi invitati tra i quali gli sponsor e autorità.