CAB Stamura protagonista al Trofeo delle Regioni

17903853_1440867192632563_5584624317963420736_nSette tesserati nelle due selezioni regionali, nessuna Società ne ha avuti di più nell’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni che ha chiuso i battenti nel giorno di Pasquetta e Roseto. Numeri che danno ovviamente soddisfazione alla Società del Presidente Virgili e che trovano anche un riscontro nel rendimento dei ragazzi biancoverdi in campo. Infatti tutti i stamurini presenti in abruzzo hanno dato un grande contributo alla causa ergendosi da protagonisti nel corso della manifestazione.

Nel torneo maschile (coinvolta l’annata 2003) erano quattro i giocatori del CAB Stamura, cioè la squadra che sta dominando il campionato regionale di Under 14 elite e ha già sulle spalle il titolo Under 13 dell’anno scorso vinto alla grande. Federico Repetto, Tommaso Bartolucci, Pietro Giorgi e Filippo Vitali hanno fatto parte della selezione che è arrivata fino ai quarti di finale ed è stata fermata poi dalla forte Emilia Romagna. Nella semifinale per il 5°posto lotta punto a punto con il Veneto e sconfitta di sole due lunghezze con le Marche che hanno avuto anche la possibilità dell’ultimo tiro. Nell’ultima partita vittoria convincente contro la Campania e Marche collocate al 7°posto della classifica finale, sicuramente un risultato positivo per una squadra non certo importante dal punto di vista fisico ma con un cuore e grinta da vendere. Caratteristiche che i 4 moschettieri biancoverdi hanno dentro sin dai primi passi mossi sul parquet e che hanno portato anche nella loro bellissima esperienza.
ludovicaSoddisfazioni per il CAB anche nel torneo femminile (annate 2002-2003) dove le ragazze marchigiane hanno raggiunto il nono piazzamento pur perdendo una sola gara e venendo quindi penalizzate dalla formula che prevedeva teste di serie con le Marche collocate in seconda fascia. Tre le ragazze griffate CAB Stamura presenti in Abruzzo: Ludovica Albanelli, Elena Borghetti e Phoebe Cesarini. E come successo in campo maschile anche in quello femminile non sono mancati momenti in cui le tre stamurine si sono rese protagoniste ergendosi da primedonne all’interno della squadra. L’unica sconfitta delle Marche è arrivata nello spareggio per accedere alla parte alta del tabellone, contro il Friuli. Quella sconfitta, arrivata dopo una gara nella quale le marchigiane hanno dato il loro massimo per venire a capo di un avversario di ottimo livello, ha poi deviato il percorso delle Marche verso la seconda fascia del torneo dove la squadra è riuscita a primeggiare arrivando infatti al 9°posto grazie alla vittoria finale contro la Sicilia.

Per i “MAGNIFICI SETTE” stamurini una grandissima esperienza di vita e sportiva della quale andare fieri e orgogliosi. Il CAB Stamura si gongola i suoi gioiellini e lavorerà sempre più forte per arrivare a produrne ancora di più.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.