Buon secondo posto per il CAB Stamura al torneo di Marotta

Tempo di warm up per il gruppo del CAB Stamura di Serie D a tre settimane dall’inizio del campionato. La nuova squadra biancoverde, affidata alle cure di Sergio Pasqualini, ha ottenuto un più che positivo secondo posto nel “Torneo dei Due Mari” che si è svolto al Palasport “I Tre Ragazzi” di Marotta. Vittoria stamurina in semifinale contro il quotato Montemarciano e stop soltanto in finale al cospetto dell’ottimo My Basket Genova che nel frattempo si era sbarazzato della neopromossa Basket Giovani Senigallia.
Nella prima partita i ragazzi di Pasqualini hanno fronteggiato la formazione del Montemarciano candidata a essere probabilmente una delle protagoniste nel Girone B del prossimo torneo di Serie D. Gara equilibrata con dorici avanti all’intervallo 34-29 dopo il 18 pari del 10′. Nel terzo quarto il “Monte” accorcia fino al -2 (50-48) aprendo un ultimo parziale deciso da una grande intensità stamurina che portava i biancoverdi in finale con il definitivo 70-61.
Nella partita che metteva in palio il primo posto del quadrangolare il CAB Stamura si è trovato di fronte i genovesi del My Basket, ottima formazione di pari categoria che con il 105-91 si è aggiudicata il trofeo in palio. Ritmi alti e gioco godibile tra due squadre già in forma campionato. Si segna da subito molto e Genova è avanti 33-26 alla fine del primo quarto allungando sul 53-44 di metà partita. Nella ripresa cala un pò l’intensità della gara e il CAB Stamura tiene il passo dell’avversario. 74-65 al 30′ e anconetani sempre in partita. Nell’ultima frazione i dorici provano il colpo ma anche le energie iniziano a diminuire visto il periodo di preparazione. Soltanto nell’ultimo minuto di gioco il CAB Stamura alza bandiera bianca lasciando che il My Basket arrotondi il risultato fino al 105-91 del 40′. Soddisfatto coach Pasqualini a fine gara per aver visto i suoi ragazzi con un ottimo livello di intensità e ardore. Caratteristica che contraddistinguerà per tutta la prossima stagione la squadra biancoverde.
I ragazzi di Sergio Pasqualini inizieranno il loro campionato domenica 14 ottobre in trasferta sul campo del Durante Urbania. Prima gara casalinga sabato 20 contro Fano sul parquet del Palascherma che quest’anno ospiterà le gare interne del CAB Stamura.

Terzo posto finale nel torneo per il Montemarciano che nella finalina ha superato Senigallia 62-60.

Tabellini CAB Stamura

vs Montemarciano: Canali 4, Guercio 1, Flamini 6, Biasco 2, Monteriù 13, Sabbatini 15, Pietroni, Perticaroli 2, Di Battista 12, Filippetti, D’Averio 3, Naspi 14. All.Pasqualini. Ass.Della Salandra

vs My Basket Genova: Guercio 3, Flamini 2, Biasco 5, Monteriù 5, Sabbatini 10, Pietroni 6, Perticaroli 5, Di Battista 18, Filippetti 7, D’Averio 12, Naspi 18. All. Pasqualini. Ass.Della Salandra

(foto tratta dalla pagina Facebook “Liguria a Spicchi”)

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.