UNDER 17 ECCELLENZA. Il CAB Stamura ha iniziato a correre subito forte

Tra i gruppi del CAB Stamura più attesi della nuova stagione 2024/2025 c’è sicuramente quello che disputerà il prossimo campionato di UNDER 17 ECCELLENZA. Squadra composta da 16 elementi e affidata alle cure tecniche di Francesco Papi, neo arrivato in casa stamurina nel ruolo di Responsabile Tecnico che ha già iniziato ad allenare i ragazzi in vista della stagione ormai alle porte. Robuste dosi di lavoro per il team con sedute in sala pesi e di atletica, condotte da Massimiliano Vanacore. altra new entry nello staff biancoverde, e di campo con Papi a dirigere l’orchestra. Il gruppo è bilanciato tra atleti 2008 e 2009 e al suo interno ci sono parecchie novità. I volti noti sono i 2008 Enrico Albanelli, Matteo Azan, Michele Menditto, Pietro Pasqualini, Tommaso Solforosi e Matteo Stroppa, tutti già nell’organico biancoverde e molti anzi cresciuti proprio con la maglia del CAB Stamura addosso così come i 2009 Roberto Bordeianu, Gabriele Roccheggiani e Filippo Socci. Ai “senatori” stamurini si sono aggiunti i nuovi arrivati che contano di alzare il livello della squadra che non può non puntare in alto seppur rimanendo sempre con i piedi ben saldati a terra specialmente in questa prima fase di preparazione. Il terminal degli arrivi stamurino in estate è stato molto affollato grazie ai classe 2008 Samuele Agbegninou, il rientrante Filippo Coen, Matteo Solinas e Federico Zecchi. Fanno bella compagnia i 2009 Filippo Papale, Duccio Poggesi e Matteo Sacco. Una squadra tutta nuova con delle caratteristiche genetiche già ben distinte ed evidenti che coach Papi e tutto il suo staff sapranno esaltare per cercare di arrivare più lontano possibile.

L’U17 Eccellenza del CAB Stamura nelle prossime settimane inizierà anche a testare il proprio livello disputando qualche test amichevole. Nella foto un momento dello scrimmage in famiglia svolto sul parquet della palestrina del Palarossini contro l’Under 19 Eccellenza biancoverde.

Intanto è stato reso noto il calendario provvisorio della fase di qualificazione del campionato U17 Eccellenza che partirà il prossimo mese di ottobre. Il CAB Stamura è inserito nel Girone A ed esordirà in casa contro Montegranaro nel match che si giocherà al Palarossini martedi 9 ottobre.
QUI il calendario completo che sarà reso ufficiale dopo il 13 settembre.