Serie C e Under 19 Eccellenza. Ecco il roster del CAB Stamura

La squadra è già in palestra. Di lavoro ovviamente ce n’è tanto da fare per poter affrontare la più che impegnativa stagione 24/25 ormai alle porte. Gruppo affidato alle cure tecniche di coach Alessandro De Florio, con l’ausilio del prepartore fisico Massimiliano Vanacore e la supervisione del Direttore tecnico stamurino Francesco Papi. Giocatori e staff uniti con l’obbiettivo di farsi trovare pronti quando sarà ora di fare sul serio con l’inizio dei campionati di Serie C e Under 19 Eccellenza.

La squadra infatti sarà chiamata a un duplice impegno cercando di ben figurare in un campionato senior difficile come quello della Serie C, che vedrà ai nastri di partenza squadre marchigiane ed emiliano-romagnole, e in Under 19 Eccellenza le cui generalità non sono state ancora rese note.

Il gruppo è composto complessivamente da 16 atleti compresi tra le annate 2005 e 2007. Alcuni giocatori hanno già maturato l’esperienza in Serie B Interregionale e Under 19 Eccellenza della stagione scorsa ottenendo salvezza nel campionato senior e il raggiungimento degli ottavi di finale in quello giovanile. Faranno parte della squadra quindi Mamadou Diop (unico 2005 del gruppo), Matteo Balducci, Michele Bora, Daniele Filippetti, Riccardo Monaco e Matteo Virgili, tutti classe 2006 così come al neo arrivato Matteo Fei ex Virtus Siena. Il resto del team di De Florio è tutto composto da giocatori del 2007 molti dei quali stamurini che nella stagione 23/24 hanno saputo raggiungere la Finale Nazionale Under 17 Eccellenza. Questi sono Federico Montanari, Alessio Pacini, Valerio Pesaresi, Ludovico Lucarini, Francesco Fallana ed Alessandro Cerca. Altro 2007 “made in CAB Stamura” è Edoardo Ruggiero, mentre completano la squadra gli altri due ’07 Mattia Fianco, ex Bassano, e Matteo Evandri arrivato in biancoverde in doppio utilizzo dalla VIrtus P.S.Giorgio.

Sabato 31 agosto la squadra biancoverde disputerà la sua prima amichevole giocando in casa della Pallacanestro Recanati. neo promossa in Serie B Interregionale degli ex stamurini Pozzetti e Magrini.